come abbinare i gioielli

Come abbinare i gioielli

Gli accessori sono un elemento fondamentale del nostro outfit, ma come abbinare in modo corretto i gioielli ai vestiti?
Ecco qualche semplice consiglio su come abbinare i gioielli ai vestiti:

  • colore dell’outfit: i gioielli color oro sono indicati per i vestiti più classici e formali e si adattano alla perfezione con il nero, il marrone e il rosso scuro. Per quanto riguarda invece i gioielli color argento, si adattano maggiormente ai look casual e sono perfetti se accompagnati da colori come il verde e il turchese;
  • gioielli colorati: i bijoux colorati vanno a spezzare la monotonia degli abiti a tinta unita o dai colori neutri, quindi sono un vero alleato del proprio look;
  • collane e scollatura: nel caso si opti per una camicia con il colletto la collana perfetta da abbinare è di piccole dimensioni, mentre su un dolcevita o un maglione sono meglio le collane a lunghe. Con una scollatura più rotonda invece è preferibile abbinare collane più corte. 
  • orecchini per ogni look: Con un’acconciatura raccolta o con i capelli corti è meglio scegliere un orecchino lungo. Inoltre gli orecchini possono riequilibrare la forma del viso: chi ha il viso rotondo sta bene con i pendenti allungati ma non con le perle e i cerchi. Chi invece ha il viso a cuore meglio che opti per quelli a goccia e chi ha una forma ovale del viso eviti quelli troppo allungati.
  • anelli per tutte le mani: mani lunghe sono perfette con anelli lunghi perché le dita affusolate valorizzano ogni genere di anello, mentre le mani grosse sono perfette per anelli colorati, grandi e con diverse pietre. Se si hanno mani piccole, invece, meglio non scegliere anelli a fascia alta perché faranno sembrare le dita ancora più corte.